#Music4Thursday – il cambiamento

Music, Musica del giovedì, Music4Thursday, Colonna sonora

Eccoci ad un nuovo giovedì e ad una nuova playlist di #Music4Thursday.

Dopo la puntata di apertura, la nuova playlist ha come parola chiave il cambiamento. Parola che ha rappresentato il fil rouge della seconda stagione di Si viene e si va e che rappresenta, in questo particolare periodo, un pilastro fondante della mia vita.

#Music4Thursday, Musica, cambiamento

Qualcuno mi ha chiesto perchè ho deciso di mettere il punto alla rubrica. La motivazione è semplice: mi sono reso conto che basta cercare in Google Expats blog e troverete centinaia di persone che raccontano le loro esperienze di italiani all’estero dalle più svariate parti del mondo. Ritenevo dunque una forzatura voler continuare a raccontare storie. Manterrò sicuramente gli speciali, riportando ciò che leggerò e che mi colpirà maggiormente.

Tornando alla playlist, troverete alcune canzoni che parlano proprio del cambiamento, altre invece rappresentano delle pietre miliari dei cambiamenti che si sono susseguiti nella mia vita.

Quali sono le canzoni che rappresentano un cambiamento della vostra vita? Come sempre, la playlist è collaborativa, per cui potete aggiungere le vostre hits, riportando nei commenti qui sotto anche una breve spiegazione. Sono curioso!

Buon ascolto e buon #Music4Thursday!

Advertisements

3 thoughts on “#Music4Thursday – il cambiamento

  1. Eccomi! Ed è dinuovo sorprendentemente giovedì! Questo filo conduttore è stato difficile, molte canzoni sono già nella play list ma a dire il vero che rappresentino un mio cambiamento non ne ho trovate: forse perché in fondo non si cambia mai. Ce n’è una vecchia ma che trovo purtroppo tremendamente attuale:” Io no” di Jovanotti. Alcune volte vorrei cambiare essere diversa, nel senso essere muro con le mani e con i piedi,vorrei….

    Mi piace

    1. Ciao Angela, a volte cambiamo senza accorgercene. Non è facile capire di essersi modificati, penso che spesso siano le cose intorno a noi che ci cambiano. Noi ne siamo inconsapevoli.
      In certi altri casi, invece, vogliamo fortemente cambiare. Ed è una cosa positiva!
      Canzone aggiunta!

      Mi piace

Metti qui il tuo puntino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...