Guest post – Quando una donna viaggia da sola se la cerca

8 marzo, festa delle donne

Un 8 marzo come tanti altri, nel bene e nel male. Una festa della donna che per certi versi non avrebbe più senso, ma che in realtà ancora richiede attenzione. In Italia esistono ancora personaggi pubblici come Gianfranco Vissani che, a proposito della prostituzione minorile dice:

In Italia ci sono tante minorenni che fanno le stupide, stupide veramente. Lo fanno con gli uomini, lo so. E ti dirò di più: dipende dalla famiglia. Il ceppo parte da lì, parlo di persone italiane. 

“Ma una ragazza che viene dalla Nigeria e sfruttata qua dalla famiglia?“ “No, quello è normale, io parlo delle italiane“.

Ecco che allora si capisce quale sia il livello culturale del maschio italiano.

Anche fuori dell’Italia non c’è da stare allegri, ad ogni modo. Affido allora a Giulia di Trent’Anni e qualcosa un commento diretto, appassionato e quanto mai veritiero. Leggete con attenzione e riflettete. Ormai è ora di abbattere i luoghi comuni.


La giornata di oggi inizia amara, con la lettura di una notizia su El País che mi ha turbato molto: due turiste argentine, in viaggio zaino in spalla in Ecuador, sono state assassinate da due uomini che hanno confessato di averlo fatto in seguito alla ribellione delle due a una violenza sessuale. >> Continua a leggere

Advertisements

4 thoughts on “Guest post – Quando una donna viaggia da sola se la cerca

  1. Stefano quello è il commento diciamo infelice di un idiota, che passa anche nella testa di tanti altri … non mi chiedo neanche il perchè lo abbia detto dovrei pretendere di cavare sangue da una rapa 😉 Romeo

    Mi piace

    1. Hai ragione Romeo, ma l’altra sera, in radio, ascoltavo le sue giustificazioni alla Zanzara (che mettiamola così, aveva come unico obiettivo quello di provocarlo ulteriormente) e, in estrema sintesi, si attaccava alle parole utilizzate. Anche di fronte all’evidenza schiacciante della sua ignoranza, resa palese dalla registrazione, riusciva a negare.
      Ma l’errore lo commette chi invita questi personaggi a commentare simili argomenti. Come se a parlare del bosone di Higgs invitassero la Gelmini!

      Mi piace

Metti qui il tuo puntino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...