Un 8 marzo come tanti altri, nel bene e nel male. Una festa della donna che per certi versi non avrebbe più senso, ma che in realtà ancora richiede attenzione. In Italia esistono ancora personaggi pubblici come Gianfranco Vissani che, a proposito della prostituzione minorile dice:
In Italia ci sono tante minorenni che fanno le stupide, stupide veramente. Lo fanno con gli uomini, lo so. E ti dirò di più: dipende dalla famiglia. Il ceppo parte da lì, parlo di persone italiane.
“Ma una ragazza che viene dalla Nigeria e sfruttata qua dalla famiglia?“ “No, quello è normale, io parlo delle italiane“.
Ecco che allora si capisce quale sia il livello culturale del maschio italiano.
Anche fuori dell’Italia non c’è da stare allegri, ad ogni modo. Affido allora a Giulia di Trent’Anni e qualcosa un commento diretto, appassionato e quanto mai veritiero. Leggete con attenzione e riflettete. Ormai è ora di abbattere i luoghi comuni.
La giornata di oggi inizia amara, con la lettura di una notizia su El País che mi ha turbato molto: due turiste argentine, in viaggio zaino in spalla in Ecuador, sono state assassinate da due uomini che hanno confessato di averlo fatto in seguito alla ribellione delle due a una violenza sessuale. >> Continua a leggere
Stefano quello è il commento diciamo infelice di un idiota, che passa anche nella testa di tanti altri … non mi chiedo neanche il perchè lo abbia detto dovrei pretendere di cavare sangue da una rapa 😉 Romeo
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione Romeo, ma l’altra sera, in radio, ascoltavo le sue giustificazioni alla Zanzara (che mettiamola così, aveva come unico obiettivo quello di provocarlo ulteriormente) e, in estrema sintesi, si attaccava alle parole utilizzate. Anche di fronte all’evidenza schiacciante della sua ignoranza, resa palese dalla registrazione, riusciva a negare.
Ma l’errore lo commette chi invita questi personaggi a commentare simili argomenti. Come se a parlare del bosone di Higgs invitassero la Gelmini!
"Mi piace""Mi piace"
ahimè Stefano l’eco mediatico è una brutta cosa, si dice che il pelo …. tira più di un carro di buoi, in questo caso considera che l’auditel tira più del buongusto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti ritengo che la tv generalista sia morta, che sia chiami RAI, Mediaset o La7. La pay tv almeno consente di costruirsi il proprio palinsesto ed evitare con cura personaggi lugubri come Vissani.
"Mi piace"Piace a 1 persona