Il Pensablog #1

Pensablog, Bloggers, Blog, Rassegna Stampa

Qualche giorno fa, un amico mi ha confidato che, da quando segue il mio blog, ha imparato a conoscere il mondo dei bloggers, scoprendo un mondo alla maggior parte sconosciuto ma estremamente affascinante e variegato. Ed è verissimo: in rete si possono leggere blog di tutti i gusti ed è facile trovare qualcuno che scriva a proposito dei propri interessi con cura, passione e tanto, tanto impegno. Ho deciso allora di creare una rubrica mensile, Il Pensablog, dove vi porterò a conoscenza dei blog che leggo o che ho scoperto di recente o che in qualche modo mi hanno attirato per argomenti trattati. Questo mese vi farò conoscere tre blog che seguo da molto tempo e che, ne sono sicuro, coprono i gusti di tutti. Buona lettura!

ammenicolidipensiero: ci vuole costanza ad invecchiare senza maturità

Sapevate che l’ex Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Palermo è stato assolto in primo grado da un’accusa di molestie sessuali, perchè (dice la sentenza di assoluzione) “stava solo scherzando”? Ce lo racconta ammenicolidipensiero, con sarcasmo e un fondo di tristezza.

shock anafilattico: il dizionario delle cose perdute – la carta telefonica

Ricordate quando il cellulare non esisteva ancora e nelle nostre tasche tintinnavano i gettoni? Il passo successivo furono le carte telefoniche, oggetto diventato anche preda di collezionisti, come ci racconta Gintoki.

il nuovo mondo di Galatea: Fattori, e i quadri che parlano dell’italietta

Ho avuto modo di visitare la mostra di Fattori, esposta a Palazzo Zabarella, a Padova. Sinceramente non mi aveva particolarmente entusiasmato; eppure la lettura di Mariangela ha dato un senso diverso ai quadri visti. Oltre all’occhio, ci vuole conoscenza storica.

Annunci

6 thoughts on “Il Pensablog #1

Metti qui il tuo puntino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...