Giù la serranda

vacanze, staccare la spina, Natale, ferie

Finalmente è arrivato il momento di staccare la spina. Dal lavoro, dalla routine quotidiana, da tutto. Anche dal blog. Proporre articoli e riflessioni ineccepibili non è così facile come si potrebbe pensare: ogni post è frutto di letture, studi, analisi, confronti, ricerche e questo è fondamentale nell’era di Internet, che assicura una diffusione capillare di informazioni e consente costantemente il fact checking. E dunque, oltre al tempo, è necessaria una bella dose di energia, che, alla fine dell’anno, viene a mancare.

È stato un anno formidabile per il blog: le visite sono mediamente triplicate, la rubrica Si viene e si va ha avuto un gran bel successo, si sono aggiunti tanti nuovi followers alla cerchia dei Pensatori. E questo per me è motivo di orgoglio, ma anche uno stimolo a fare ancora di più e meglio. E allora le vacanze servono proprio a ricaricare le pile, a pensare e a costruire nuove idee.

Nel frattempo, non vi lascerò soli: tornerà la rubrica Rewind, con la pubblicazione di sei post. I primi tre risalgono proprio alle origini del blog: tanti nuovi followers non hanno mai letto i miei primissimi articoli, che dimostrano sicuramente una certa inesperienza giornalistica ed editoriale, ma che raccontano di alcuni spaccati della vita in Cina, da cui Pensieri strani…eri ha avuto origine. Gli altri tre post sono invece #ilmio2015: anche se le statistiche dicono che altri articoli vi sono piaciuti molto di più, per me questi rappresentano al meglio il mio anno.

Ed è il momento dei regali: ognuno può scegliere quello che vuole oppure anche tutti. Ma non fate gli ingordi!

Buone feste a tutti.

Per gli amanti di Star Wars

Per chi ama le metafore

Per chi non dimentica

 

Annunci

15 thoughts on “Giù la serranda

Metti qui il tuo puntino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...