Rassegna Stampa 2 Febbraio 2013

Anche questo mese l’Edicola affigge sulla propria bacheca alcuni articoli tratti da blog o dai giornali online. Cliccate sul titolo per leggere l’articolo completo. 


Guerrieri, Xi An



Non è un paese per vecchi (China Files): la notizia ha dell’incredibile, ma è ufficiale: Jack Ma, fondatore di Alibabà, uno dei siti di e-commerce più famosi al mondo e precursore nel settore, da maggio 2013 lascerà la guida della sua creatura “per lasciare il posto ai giovani, che capiscono meglio il futuro”. Il dettaglio non proprio insignificante è che Jack Ma ha 48 anni: altro che dinosauri…  




Caffè, Lavazza

Lavazza sbarca in Inghilterra (Repubblica): si parla dell’investimento previsto per i prossimi 10 anni da parte di Lavazza, che vorrebbe aprire 400 coffee shops in varie città inglesi. L’obiettivo è quello di entrare in un mercato dove la fanno da padrone catene con marchi famosissimi, quali Starbucks o Costa Coffee: quest’ultimo per esempio gioca molto sul nome italiano per attirare clienti che vogliano gustare un caffè espresso (a Shanghai se ne trovano a centinaia), per cui, sfruttando al massimo il brand Lavazza, il successo è garantito. Credo che, al fianco dei nostri bar più tradizionali, dovremmo evolvere verso i coffee shops brandizzati anche in Italia, i turisti li apprezzerebbero moltissimo.

24 ore


In viaggio nell’Italia aperta 24 ore (La Stampa): noi italiani sappiamo sfruttare i benefici del 24 hours open? In Cina, così come in altre città dell’Asia, una delle cose che apprezzavo di più erano proprio i negozietti sotto casa che vendevano tutti i generi di prima necessità a qualunque ora della notte. In Italia, secondo voi, prenderà piede?

Advertisements

Metti qui il tuo puntino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...