Rassegna Stampa 9 Novembre 2012

Macchina da scrivere

La Rassegna Stampa di oggi è dedicata ai miei amici blogger. Quelle persone che come me si ingegnano a scrivere e a condividere i loro pensieri, ma non hanno lo stesso riscontro mediatico di Grillo o Il Post. È un mestiere difficile, perché non è facile trovare argomenti che possano interessare e soprattutto stimolare la riflessione e la partecipazione dei lettori. Quante volte mi è capitato di essere orgoglioso del pezzo che ho scritto, senza tuttavia ricevere alcun commento. De gustibus…
Parto allora dall’amico Laowai Simone: la sua capacità di scrittura è notevole (consiglio veramente di spendere qualche minuto per leggere le sue poesie e i suoi post), ma evidentemente al momento nessuna casa editrice vuole investire denaro per una nuova sfida. In bocca al lupo, Simone!
Un’altra amica Laowai ci spiega come occupare il tempo libero in un paese come la Cina. Anche in questo caso, quando siete un po’giù di morale, un post della Wonder vi tira su (sennò che Wonder sarebbe!)!
Pietro dall’Ohio ci spiega, ancora prima delle elezioni, il suo punto di vista su Obama da uno degli Stati considerati chiave.
E come sempre, buona lettura!

8 thoughts on “Rassegna Stampa 9 Novembre 2012

  1. mi piace il nuovo look del blog!
    grazie per la citazione, caro stefano. in effetti anche io ho latitato un po', ma sono stata travolta dagli eventi, dai pensieri, e sono ancora un po' sospesa…
    baci

    Mi piace

  2. Cara Wonder, capisco un po'le tue sensazioni, nel tuo ultimo post sono evidenti e ovviamente riesco a capirle. Il tempo ti scivola via… Non avendo pupi per casa, in Cina avevo molto piú tempo ed infatti ne dedicavo molto di piú al blog. Qui in Italia faccio fatica anche a pensare che cosa scrivere!
    La nuova veste è un po'un esperimento, ci sono varie cose che non sono utilizzabili con questa nuova configurazione, per cui devo fare ancora alcune modifiche. Un passetto alla volta…
    Un abbraccio

    Mi piace

  3. Ehila' Stefano, grazie per la citazione sul post di Obama.

    Da buon ingegnere mi sono un po' perso nei cambi della tua grafica, che trovo molto figa… pur non essendomici ancora abituato (che brutte le abitudini!!).

    Consiglio tecnico: Stefano come si fa a creare le citazioni? Ho provato varie volte ma non mi si attivano.

    Blog: la mia esperienza, giunta oramai al quarto anno si fa sentire. Non fa nulla se non arrivano commenti, l'importante e' scrivere. L'unica cosa che alla lunga si fa sentire, almeno nel mio caso, e' di dedicarmi troppo ad un lavoro che mi succhia troppe energie e me ne toglie tantissime per dedicarmi alla lettura e di conseguenza ad elaborare pensieri da scrivere.

    Il tuo blog resta sempre nella mia top5 dei piu' letti!

    Mi piace

  4. Grazie Pietro per la fiducia e per la “pubblicità”.
    Concordo con te, come ho anche scritto precedentemente nel commento a Wonder: il tempo di leggere ormai è ristretto alla fascia oraria post 23.30… quindi puoi immaginare con quanta lucidità riesca a recepire, a raccogliere e ad elaborare. Finchè tengo botta, vado avanti!
    Per la nota tecnica, ti scrivo in mail.

    Mi piace

Metti qui il tuo puntino

