Il carro dei vincitori – Atto Secondo

London 2012, USA, Swimming team
Collegandomi al post precedente, dovremmo imparare dagli atleti USA. Nel video, ci sono nuotatori che hanno vinto proprio in questi giorni varie medaglie: prendere la propria professione e la vita in generale con un po’più di filosofia aiuta! Buona visione e buon divertimento!

 

Annunci

2 thoughts on “Il carro dei vincitori – Atto Secondo

  1. Ma sai cosa mi ha colpito tanto? Ieri dopo l'esibizione – e l'oro – delle ginnaste i commentatori sottolineavano quanto le ragazze avessero fatto squadra dall'inizio alla fine della gara, e lo stesso e' accaduto per la staffetta maschile del nuoto che ha dato la diciannovesima medaglia a Phelps: al termine l'intervistatrice ha avuto domande per ciascuno dei quattro nuotatori, non solo per l'olimpico piu' premiato della storia.

    Mi piace

  2. Considerate le polemiche di questi giorni relative alla squadra italiana di nuoto, direi che il concetto di team ce lo siamo un po' dimenticato… O forse siamo tendenzialmente individualisti ed egocentrici… La staffetta USA é stata mostruosa, nella 4×200 i primi 3 avevano il compito di “scavare”il solco perché sapevano che Phelps era stanco dalla gara precedente… Questo sì che é spirito di squadra…

    Mi piace

Metti qui il tuo puntino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...