Questa settimana Strega Follia ha inferto a Maga Speranza un duro colpo. Giovedí, qui a SuZhou, si é seduta al fianco di un camionista, il quale, annebbiato dalla di lei perfida sensualità, non ha visto il semaforo rosso e neanche una ragazza che attraversava la strada. Venerdí, a Oslo, un giovane norvegese si é presentato al Gran Ballo dei Giovani Laburisti, accompagnato dalla sua Strega-Dama, alla quale voleva dimostrare che per amore era disposto a tutto, anche uccidere.
Cosa fa Maga Speranza? Prima abbraccia tutti questi giovani, aiutandoli a credere che ci puó essere un futuro migliore, nel quale ognuno di noi possa dare il proprio contributo, e poi scappa, di fronte alla crudeltà della Strega?
Che Maga Speranza sia assistita da Elfo Tempo: dovrà ricucire l’amicizia con le famiglie di questi ragazzi, che avevano già deciso di credere in lei. E dovrà anche contrastare Strega Vendetta, recuperando l’alleanza con Sorella Giustizia: il quasi linciaggio del camionista non restituirà il soffio vitale alla giovane, cosí come pretendere giustizia sommaria per il pazzo di Oslo non riaprirà per i 98 ragazzi le porte della Sala da Ballo del loro promettente futuro.
Tuttavia, nessuno si senta tradito: a volte Maga Speranza sembra una fragile fanciulla impaurita, ma se avverte la nostra Fede in lei, sarà in grado di combattere e sconfiggere tutte le Chimere di questo improponibile Mondo. Almeno, Maga Speranza, dobbiamo poter credere di pareggiare questa partita, sul 2-2 si va ai supplementari.
P.S. Il Pensatore spesso si ritrova a viaggiare nell’emisfero Fantasy, cosí da estraniarsi, per qualche tempo, da una Realtà tanto crudele.
Una risposta a "Follia vs. Speranza 2-0"